Trattamento cellulite in mesoterapia omotossicologica

trattamento cellulite
trattamento cellulite

La mesoterapia omotossicologica è una cura naturale e efficiente, applicata nel trattamento cellulite senza implicare per la paziente effetti collaterali  indesiderati. La mesoterapia omotossicologica è un doppio trattamento cellulite  ovvero l’infiltrazione locale di rimedi lipolitici e drenanti a cui segue una seduta di agopuntura per favorire la circolazione e il metabolismo.  da considerare tra i rimedi per la cellulite  utili sia per l’ estetica sia per la cura delle disfunzioni sottostanti.  La metodica è priva di rischi perchè  sia i rimedi di omotossicologia iniettabile che l’agopuntura sono cure bene tollerate da tutti i pazienti. Nella seduta di trattamento cellulite  i rimedi sono applicati tramite un iniettore multiago sui cuscinetti e successivamente gli stessi rimedi sono infiltrati in profondità sui punti di agopuntura coerenti gli obiettivi della cura.   Si tratta di una tecnica integrata che adotta tre presidi di medicina naturale migliorando i risultati senza perdere il beneficio di una elevata tollerabilità. La cellulite è una condizione clinica rilevante sia a livello estetico, sia a livello funzionale. Le donne sono maggiormente impegnate anche se sono in aumento i casi che riguardano anche gli uomini.

La cura naturale nel trattamento cellulite implica  anche un controllo dell’alimentazione e il recupero eventuale della perdita di massa magra o muscolare. Ai trattamenti si associa con successo anche uno stile di vita coerente, integrazione in caso di carenze, ricambio idrico e integrazione in caso di carenze accertate.  La cellulite è infatti espressione locale  di malattia o di cattive abitudine che meritano di essere considerate nella cura. La mesoterapia omotossicologica è preceduta sempre da una visita ed esami diagnostici strumentali per valutare eventuali disturbi metabolici e\o endocrini che possono alimentare la cellulite. La cellulite  esordisce talvolta durante l’adolescenza, il passaggio dall’infanzia all’età adulta caratterizzato da anomalie ormonali. Le pazienti predisposte alla cellulite iniziano proprio in quell’età con i primi accumuli sospetti nella zona dai fianchi, al ginocchio, una ritenzione idrica e una sofferenza circolatoria. Molte altre cause incidono nella cellulite oltre quelle ormonali. I protocolli di trattamento cellulite devono considerare la particolare espressione sintomatica di ogni soggetto, personalizzando il trattamento alle condizioni e alla storia della paziente.

Il trattamento cellulite con mesoterapia omotossicologica produce risultati apprezzabili  senza  gli effetti collaterali osservati nella mesoterapia tradizionale che impegna farmaci. La cura con mesoterapia omotossicologica si esprime in cicli di sedute.  Durante le singole sedute di trattamento, la paziente rimane circa venti minuti sdraiata sul lettino dopo aver tolto tutti gli oggetti metallo. La mesoterapia omotossicologica evidenzia come unica problematica un modesto dolore puntorio  che però è ben tollerato dai pazienti. La metodica integra omotossicologia, agopuntura e iniettore multiago in un unico trattamento.  Le sedute sono generalmente  settimanali, ma con una alternanza precisa dei segmenti del corpo sui quali agire.  La mesoterapia omotossicologica è  somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione all’Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’ agopuntura, consultabili in alcuni casi anche online, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La mesoterapia omotossicologica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario può essere associata senza particolari problemi ad altre forma di terapia.

Dott. Fabio Elvio Farello