Mesoterapia omotossicologica Roma

Rimedi : Chelidonium

chelidonium
chelidonium

Chelidonium è uno dei rimedi di mesoterapia omotossicologica. La metodica adotta rimedi di omotossicologia in formulazione iniettabile.  I rimedi adottati sono privi di effetti collaterali, ma devono essere somministrati tenendo conto delle caratteristiche del paziente.  Tramite iniettore mesoterapico i rimedi sono infiltrati sia sulla zona anatomica da trattare, sia su punti di agopuntura  a distanza, significativi per l’obiettivo della terapia. I rimedi  riportati sono descritti sinteticamente riguardo le loro proprieta , per la comprensione di che li utilizza, purché somministrati sempre dal medico.

Provenienza di Chelidonium:

Chelidonium, Chel. majus L. o Celidonia è una pianta erbacea, spontanea in Italia, appartenente alla famiglia delle Papaveraceae

Indicazioni e funzioni di Chelidonium:

Il rimedio  è applicato sul distretto da trattare e  sui punti di agopuntura pertinenti  con le seguenti indicazioni e funzioni:

  • drenaggio tossine
  • attivazione fegato
  • attivazione della vie biliari
  • attivazione della respirazione e ossigenazione

Proprieta organotropiche di Chelidonium:

I rimedi sono descritti anche attraverso  una propensione  ad agire su tessuti  o organi, denominate proprieta organotropiche. Il rimedio   esprime maggiormente la sua azione in mesoterapia su:

  • fegato
  • vie biliari
  • polmone

Punti di agopuntura per Chelidonium:

I rimedi  possono essere infiltrati su punti di agopuntura secondo una particolare tecnica aumentando il loro effetto. L’ uso di Chelidonium può essere posto in relazione al o ai seguenti punti di agopuntura considerando sempre la situazione clinica del paziente per il quale è prescritto e lo scopo del trattamento:

  • Vescica biliare 34 – VB 34
  • Fegato 8 – F8
  • Polmone 5 – P5

Dosaggio e uso per Chelidonium:

La mesoterapia omotossicologica  si applica con iniettore sia sulla zona anatomica soggetta a terapia   e con ago singolo  sui punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. La mesoterapia omotossicologica   ha un ruolo importante nel trattamento sia del dolore  sia in estetica. La mesoterapia omotossicologica contribuisce al benessere dei pazienti e riduce significativamente i trattamenti maggiormente invasivi. La mesoterapia omotossicologica è prescritta e somministrata da un medico esperto sia in  omotossicologia , sia in agopuntura. I rimedi  per la mesoterapia omotossicologia  e in questo caso Chelidonium sono caratterizzatati dall’ assenza di rischi collaterali.  Il contributo dell’agopuntura alla cura è invece determinante per la scelta dei singoli punti  somatici in cui applicare tali rimedi. di terapia.  Dosaggio e l’indicazione per i rimedi dipendono dalla situazione clinica. La metodica integra omotossicologia, agopuntura e iniettore multiago in un unico trattamento.  Le sedute sono generalmente  settimanali, ma con una alternanza precisa dei segmenti del corpo sui quali agire.  La mesoterapia omotossicologica è  somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione all’Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’ agopuntura, consultabili in alcuni casi anche online, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La mesoterapia omotossicologica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario può essere associata senza particolari problemi ad altre forma di terapia.

Dott. Fabio Elvio Farello