Gonfiore alle gambe e mesoterapia omotossicologica

gonfiore
gonfiore

La mesoterapia omotossicologica può aiutare nel trattamento del gonfiore alle gambe e senza  effetti collaterali indesiderati. Prima  di iniziare  la mesoterapia omotossicologica è opportuno inquadrare il gonfiore alle gambe come un sintomo di una condizione clinica che merita  approfondimento diagnostico e terapia sistemica. La mesoterapia omotossicologica per il gonfiore alle gambe è applicata sia localmente,  sia su punti di agopuntura  a distanza, ma indicati per la problematica.  Si tratta di una metodica  che integra omotossicologia, agopuntura e iniettore di mesoterapia in un unico atto medico.  Il gonfiore alle gambe dipende dall’aumento del volume idrico nello spazio extracellulare. La ritenzione idrica in ambiente extracellulare  è in relazione all’alto tenore di sodio nell’alimentazione, all’infiammazione cronica e \o a deficit circolatorio. Il gonfiore delle gambe impegna a causa della gravità gli arti inferiori o a parti degli stessi.  Per osservare il gonfiore delle gambe, devono accumularsi diversi litri di liquidi e per questo motivo l’aumento di peso corporale è uno dei primi sintomi i percepiti. Tra le cause della gonfiore alle gambe possono essere molte e anche molto serie. Tra queste, alcune disfunzioni cardiovascolari, renali, patologie della vescica, del fegato e reazioni allergiche. Molto spesso però il gonfiore alle gambe è osservato come alterazione dell’estetica oltre che della salute. Sebbene si tratti di un disturbo valutato con molta attenzione sopratutto da pazienti femminili, anche gli uomini ne soffrono.  In molti casi di gonfiore alle gambe si tratta di squilibri dovuti a uno scorretto stile di vita e a cattive abitudini alimentari.

Certamente è necessaria un’accurata diagnosi medica per stabilire con precisione qual è la situazione del paziente e valutare sopratutto nei gonfiori alle gambe quale sintomo di malattie importanti oltre che da stile di vita improprio.  Spesso è consigliabile un protocollo nutrizionale corretto e coerente con gli obiettivi del trattamento. La nutrizione clinica è una metodica valida non solo nel caso nei gonfiori.  La mesoterapia omotossicologica ha un ruolo importante nel trattamento della gonfiore alle gambe e può contribuire a ridurre la necessità di farmaci per via sistemica. La mesoterapia omotossicologica  parte di un trattamento che può includere anche altri strumenti. In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza settimanale a cicli ripetuti nel tempo, proporzionalmente alla condizione da trattare. La mesoterapia omotossicologica è somministrata da un medico formato in omotossicologia e agopuntura. I rimedi di omotossicologia sono caratterizzati da una grande tollerabilità. L’agopuntura invece determina la scelta dei punti a distanza da trattare oltre che sulle gambe. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato i punti della cute idonei alla terapia  e la loro relazione  con salute e  benessere.

La mesoterapia omotossicologica è applicata  pertanto oltre che sui distretti locali della malattia anche sui punti di agopuntura, evolvendo in una terapia estetica e curativa complessa. La mesoterapia omotossicologica ha un ruolo nel trattamento di molte malattie oltre che in estetica e contribuisce a contenere il fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi.  La mesoterapia omotossicologica è atto medico, somministrato da un esperto di omotossicologia e agopuntura.  L’ iscrizione all’ Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario la stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello