Ringiovanimento del volto con la mesoterapia omotossicologica

Mesoterapia nel ringiovanimento del volto
Mesoterapia nel ringiovanimento del volto

Per il ringiovanimento del volto si applica la mesoterapia omotossicologica per la sua efficienza senza  effetti collaterali indesiderati. La mesoterapia omotossicologica è una metodica che utilizza l’ agopuntura tradizionale cinese, i rimedi di omotossicologia iniettabile e l’iniettore mesoterapico in un unico atto medico. Il paziente è trattato localmente sul volto, successivamente nella stessa seduta vengono stimolati anche tutti i punti di agopuntura a distanza ma coerenti con la problematica. Si tratta di una forte stimolazione che non disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, con vantaggio per i medici che la praticano e per i pazienti ai quali viene somministrata. Preoccupazioni, stress, scarso riposo, carenze nutrizionali, inquinamento atmosferico, cause genetiche, ambientali e tabagismo sono  tra i fattori più frequenti in relazione all’affaticamento del volto. Queste fattori agiscono in modo impegnativo sia perchè il volto è l’unica parte del corpo non protetta dall’abbigliamento, sia perchè  la mimica affatica il volto più di ogni altra parte del corpo.  L’affaticamento eccessivo del volto implica un numero sempre maggiore di persone, di tutte le età.  La prima manifestazione di affaticamento  del volto si traduce generalmente nella perdita di tonicità e luminosità del viso.

Per un ringiovanimento del volto naturale e senza controindicazioni può essere applicata la mesoterapia omotossicologica. Gli effetti non sono invasivi e diventano apprezzabili gradualmente  come maggiore tonicità dei tessuti e un ripristino della luminosità del viso. La mesoterapia per il ringiovanimento infiltra rimedi di omotossicologia sia sul volto, sia sui punti di agopuntura a distanza, ma pertinenti. Con la mesoterapia omotossicologica per il ringiovanimento del volto si ottiene una rigenerazione e idratazione tranquilla e naturale  L’effetto purtroppo non è permanente,  ma il trattamento può essere ripetuto.

La mesoterapia omotossicologica  per il ringiovanimento del volto  ha un ruolo nell’ estetica naturale del volto. La metodica si applica in molte malattie oltre che in estetica naturale e contribuisce a contenere il fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi.  La mesoterapia omotossicologica è atto medico, somministrato da un esperto di omotossicologia e agopuntura.  L’ iscrizione all’ Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario la stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello